Scarica il file qui presente, oppure accedi al sito ufficiale dell’applicazione. In base alla tipologia di sistema operativo in uso, clicca sul link Windows 64 bit (x86-64) o su Windows 32 bit . A download completo, apri il pacchetto ZIP ed estraine il contenuto, quindi avvia il programma cliccando sul file .exe. La cosa più importante è che è possibile salvare lo screenshot e qualsiasi modifica ad esso utilizzando la classica icona di salvataggio del floppy disk da 3,5 pollici . Puoi attivare lo strumento di cattura sul tuo sistema Windows 11 usando una scorciatoia da tastiera.

Se non hai un’unità di archiviazione esterna abbastanza capiente per contenere un backup dei tuoi file, ti suggerisco di leggere la mia guida all’acquisto dei migliori dischi esterni e poi quelle su come eseguire un backup del PC e come trasferire file su hard disk esterno. Fai riferimento al numero della porta HDMI a cui hai collegato il computer per poter selezionare la sorgente video corretta del televisore. Se si sceglie di ritardare l’avvio di un programma, è quindi possibile controllare quanto tempo deve attendere fino all’avvio per evitare il caricamento di più app contemporaneamente. Eseguendo l’aggiornamento alla versione a pagamento, ottieni la possibilità di pianificare esattamente quando devono essere aperte determinate app.

Cosa Posso Fare Con Parallels Desktop?

Nelle versioni precedenti di Windows, si doveva aprire lo strumento Configurazione di sistema per visualizzare e deselezionare tutti i programmi da interrompere automaticamente. Adesso, scegli l’opzione Unita flash USB nella schermata Scegli il supporto da usare, clicca sul bottone Avanti, seleziona la pendrive dall’elenco e premi nuovamente sul pulsante Avanti. Ora, seleziona la voce Ripristino dalla barra laterale, individua la dicitura Avvio avanzato e fai clic sul bottone Riavvia ora sottostante.

  • Se usi un portatile con Windows, un’altra operazione che devi fare per velocizzare il tuo computer è quella di individuare virus e malware che potresti aver inavvertitamente scaricato insieme a qualche programma apparentemente “innocuo”.
  • Un disco di installazione di Windows 7 può anche essere utilizzato, senza licenza, anche solo per risolvere problemi ed errori di file mancanti come visto nel post Recuperare file mancanti o persi dal cd di installazione Windows.
  • La comparsa di alcuni errori nella finestra nera non inficia la validità dello script e dipende dalla configurazione di sistema in uso.
  • Per informazioni più dettagliate su come velocizzare il PC portatile Windows 10, consulta questa mia guida.

Seleziona e trascina l’anteprima delle istantanee macOS sulle app Windows. Controlla le applicazioni Windows con opzioni speciali della Touch Bar. Pianifica la manutenzione di Windows per l’installazione degli aggiornamenti di Windows. Usa tutte le impostazioni di gamma di Windows quando a schermo intero.

Ciclo Di Vita Del Supporto

Fai clic su ”File” nell’angolo in alto a sinistra e seleziona “Salva con nome”. Ora premi Ctrl + V sulla tastiera per incollare lo screenshot nel foglio di lavoro. ☞ È possibile scrivere commenti ai vostri backup e impostare le notifiche via e-mail. Per essere gratuito, il parco di funzionalità offerto da questo programma è davvero notevole e, complice la sua interfaccia e la presenza della lingua italiana, il tutto è reso ancora più semplice. Ti stai chiedendo come disattivare l’avvio automatico dei programmi su Windows?

Alternative A Huawei HiSuite

Dalla stessa pagina, scorrendo ancora più già, si può anche scaricare il file ISO di Windows 11, che può driversol.com/it/drivers/harddisk-controllers/hp/hp-photosmart-c7100-series-dot4store essere utile anche se si desidera eseguire Windows 11 su una macchina virtuale o per avere sempre il disco a portata di mano. Quando ti viene chiesto di scaricare il software Syslinux, premi il pulsante “Sì”. Per farlo, dovrai scaricare il file di installazione della versione più recente di Ubuntu direttamente dal sito web ufficiale.Avvia un browser internet e accedi a questo indirizzo. Qualora dovessi, invece, vedere la schermata d’avvio del tuo vecchio sistema operativo, devi entrare nel sistema BIOS/UEFI del computer e impostare il boot da USB o DVD, così come ti ho spiegato nella mia guida su come impostare il BIOS. In questa fase, non ti resta che attendere l’avanzamento del processo di installazione del sistema operativo, che dovrai concludere riavviando il computer, quando richiesto.